i prodotti



IL CAPPONE DI MOROZZO

Appartiene alla cosidetta razza "nostrana", la più adatta per la sua rusticità e per la qualità della carne. Il cappone è un galletto castrato. Come da tradizione la castrazione è esclusivamente chirurgica e si effettua prima che il galletto raggiunga la maturità sessuale. E' caratterizzato da un piumaggio lucente e variopinto (sinonimo di buono stato di salute) e dalla pelle di colore giallo paglierino (indice di congruo ingrassamento). In base alle recenti normative sul benessere animale, non vengono più tagliate le creste e i bargigli. Il peso del Cappone di Morozzo "PRATOLUNGO" varia dai due ai tre chilogrammi.

LA PULA DI MOROZZO

E' la tipica pollastra nostrana dalle squisite caratteristiche organolettiche appartenenti alla medesima razza del Cappone di Morozzo. Si tratta di esemplari di sesso femminile nati dalla stessa covata del cappone. Raggiunge il peso di circa un chilogrammo e mezzo.

IL POLLO

Appartiene alla razza "rossa dal collo nudo". Ha un peso di circa tre chilogrammi e mezzo (macellato) ed è disponibile, su prenotazione, tutto l'anno.